Domande frequenti

Risposte alle domande frequenti sulle attività del Comitato di Pilotaggio e delle Aree di Lavoro Comune.

I Terms of Reference (ToR) sono documenti utilizzati per definire con chiarezza gli obiettivi, i prodotti, i contenuti di una attività.

Nel contesto delle attività del Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi OT11-OT2 individuano obiettivi, metodo, prodotti attesi, tempi di realizzazione e attori coinvolti per ciascuna Area di Lavoro Comune (ALC).

Le aree di lavoro comune (ALC), sono ambiti tematici che derivano da insiemi di azioni di OT11 e OT2 presenti nei diversi PO, nei quali è condiviso l’interesse a sviluppare protocolli. Sono state Individuate attraverso la ricognizione compiuta presso amministrazioni titolari di PO.

Non identificano immediatamente gli interventi da finanziare con il PON Governance o con gli altri PO, ma servono a orientare e supportare la programmazione attuativa.

L’attivazione delle ALC avviene progressivamente per garantire la sostenibilità della partecipazione per tutte le amministrazioni interessate e prevede la contestuale apertura di un ambiente di collaborazione on line dedicato.

In caso di smarrimento della password di accesso dell'Area Riservata è possibile inviare una e-mail a comitatopilotaggio@governo.it

Agli autorizzati verranno fornite le credenziali di accesso.

I protocolli, nel contesto delle attività promosse e realizzata dal Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi OT11-OT2, sono regole comuni alle Amministrazioni titolari di Piano Operativi (PO) prodotte nell’ambito delle Aree di Lavoro Comune (ALC).
Possono assumere la forma di standard, riferimenti di metodo o di contenuto, linee guida. Costituiscono un "minimo comun denominatore", sotto il cui livello non scendere, ferma restando la possibilità per ogni Amministrazione di adattarli alle proprie necessità.

Solo i componenti del Comitato di Pilotaggio possono accedere all'Area Riservata del sito www.ot11ot2.it per consultare i documenti riservati di lavoro.