[Webinar] L’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

Riferimento Progetto: 
Data evento: 
22/11/2018 - da 10:00 a 11:30
Format: 
Webinar
Luogo: 
Italia

Prosegue con terzo incontro online, L’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), il percorso di approfondimento sulla semplificazione amministrativa in materia ambientale, dopo il primo webinar del 25 ottobre e il secondo webinar del 6 novembre.

Questo incontro online apre un focus specifico sul procedimento di AUA, con l’esame delle disposizioni del DPR n. 59/2013 in raccordo con la legge n. 241/1990.
In particolare, il webinar tratta dei titoli abilitativi ambientali sostituiti dall'AUA, dei casi di obbligatorietà o facoltatività dell'AUA, della descrizione del procedimento nei vari casi previsti dalla norma. Inoltre, si parlerà della gestione dell'AUA in conferenza di servizi asincrona, della disciplina delle modifiche e dei rinnovi, della revoca e dell’annullamento dell'AUA e dell’assetto delle competenze per l’effettuazione dei controlli e l’irrogazione delle sanzioni.

Al termine del webinar i relatori risponderanno alle domande poste in chat dai partecipanti

Programma

Accoglienza e apertura dei lavori
Paola Pirani, Formez PA

Interventi
Massimo Puggioni, esperto di semplificazione, Formez PA
Riccardo Roccasalva, esperto di semplificazione, FormezPA

Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti

Chiusura dei lavori

Termine iscrizioni

22 novembre 2018

Il webinar è rivolto soprattutto al personale degli enti locali SUE e SUAP, al personale degli Enti Locali responsabile del rilascio di autorizzazioni e pareri in materia di ambiente, paesaggio e salute umana e a tutti coloro che sono interessati alle tematiche trattate.

Iscriviti e consulta i materiali
su EventiPA

Il webinar è un'attività del progetto Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione.