[Webinar] La notifica sanitaria

Riferimento Progetto: 
Data evento: 
11/07/2018 - da 10:30 a 12:00
Format: 
In presenza
Luogo: 
00100 Roma RM
Italia

Il webinar fa parte del percorso di aggiornamento e divulgazione coordinato dal Gabinetto della Presidenza Giunta regionale Emilia-Romagna in collaborazione con FormezPA, iniziato il 28 giugno 2017 con il seminario Le misure di semplificazione amministrativa introdotte dalla Legge 124/2015 e dai provvedimenti attuativi cui hanno fatto seguito i webinar:

In questo webinar, Anna Padovani, medico veterinario che si occupa di sicurezza alimentare nel servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica della Regione Emilia-Romagna, approfondirà l’approvazione del modulo notifica sanitaria ai fini della registrazione (Determinazione del Responsabile del Servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica 6 giugno 2018, n. 8667 «Approvazione modulo “Notifica ai fini della registrazione” e modificazioni alla precedente propria determinazione n. 14738/2013»  - Art. 6 Regolamento (CE) n. 852/2004 sull'igiene dei prodotti alimentari).

In questo webinar vengono dunque chiariti gli aspetti legati alla produzione post primaria - in particolare home food/home restaurant - e al trasporto di alimenti e sarà esaminato il modello per gli operatori economici dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti. Infine, saranno descritte le modalità di presentazione della notifica da parte degli operatori del settore alimentare attraverso la piattaforma regionale Accesso unitario.

La relatrice risponderà alle domande poste dai partecipanti in chat.

Il webinar è rivolto soprattutto al personale delle amministrazioni e dei SUAP dell’Emilia-Romagna, ma è aperto anche al personale delle amministrazioni di altre regioni interessato al tema.

Relatore

Anna Padovani - Medico veterinario, Servizio Prevenzione Collettiva e Sanità pubblica, Regione Emilia-Romagna

Termine iscrizioni
11 luglio 2018

Il seminario è un'attività del progetto Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione.

Iscriviti e consulta i materiali
su EventiPA