Incontri

07/06/2018
Roma
Progetto RiformAttiva

Incontro con le amministrazioni locali coinvolte nella diffusione del FOIA.

Multimedia >

Archivio incontri

20/03/2018
ALC

Durante l'incontro la presentazione delle Linee guida per rispondere ai requisiti del SIUSS sulla misura sul Reddito di inclusione (REI) e Linee guida per il popolamento della banca dati SINA, nella loro versione finale.

15/02/2018
ALC

Incontro finalizzato al confronto tra tutti gli iscritti alla ALC sugli output delle attività realizzate.

29/11/2017
ALC

Diffusione "Linee guida per facilitare la trasmissione dei dati e il ritorno informativo per le Regioni nell’ambito del Casellario dell’Assistenza” e prossime attività ALC.

30/10/2017
ALC

L’incontro, dedicato agli iscritti all’ALC “Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale: avvio e stabilizzazione banche dati ReI e SINA”,  ha lo scopo di illustrare le novità introdotte dal Decreto legislativo n. 147 del 15/10/17.

30/10/2017
ALC

Il primo di un ciclo di incontri di approfondimento sull’attuazione della riforma Madia in materia di semplificazione amministrativa nella Regione Emilia-Romagna, fa parte di un percorso di aggiornamento e divulgazione coordinato dal Gabinetto della Presidenza Giunta regionale dell’Emilia-Romagna in collaborazione con il Formez PA.

19/05/2017
ALC

L’incontro, dedicato agli iscritti all’ALC “Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale”, è l’occasione per presentare il documento contenente le linee guida per facilitare la trasmissione dei dati e il ritorno informativo per le Regioni nell’ambito del Casellario dell’Assistenza.

27/04/2017
ALC

Il webinar vuole presentare le modalità con cui in Regione Toscana e in Regione Emilia Romagna stanno utilizzando il Protocollo, con particolare riferimento allo stato di avanzamento del processo di apertura dei dati e della relativa pubblicazione sui rispettivi cataloghi

06/04/2017
ALC

Il webinar vuole presentare le modalità con cui in Regione Veneto e in Regione Umbria stanno utilizzando il Protocollo, con particolare riferimento allo stato di avanzamento del processo di apertura dei dati e della relativa pubblicazione sui rispettivi cataloghi, ai processi di diffusione della cultura del dato aperto nelle amministrazioni e nei territori e ai progetti di finanziati con i fondi strutturali a sostegno ai processi di apertura dei dati.

22/03/2017
ALC

Incontro di lavoro rivolto ai designati dell'ALC Metodi, strumenti e competenze per la co-progettazione territoriale e dedicato alla condivisione della “Bozza evoluta” delle Linee guida.