Forum Nazionale Aree Interne 2018: le voci dei protagonisti dell'associazionismo comunale

Pubblicato il
08 Giugno 2018
Riferimento Progetto: 

Il 17 e 18 maggio si è svolta ad Acceglio l’edizione 2018 del Forum Nazionale Aree Interne per riunire l’intera comunità SNAI e fare il punto tutti insieme sull’attuazione della Strategia, con lo sfondo delle Alpi Cozie dell’Area Interna Valli Maira e Grana in provincia di Cuneo.

Presenti molti degli attori a diverso titolo coinvolti. In prima fila i sindaci dei comuni ricompresi in Aree Interne con rappresentanti delle amministrazioni centrali e regionali, ma anche imprenditori, insegnanti e persino studenti.

Nella sezione Multimedia del sito OT11-OT2 sono raccolte alcune testimonianze dei protagonisti dell'associazionismo comunale: le voci di alcuni fra i partecipanti raccolte in una serie di interviste incentrate sul tema dell’associazionismo comunale, una delle più significative innovazioni della Strategia nazionale per le Aree Interne che prevede la gestione in forma associata di funzioni e servizi da parte dei comuni inclusi in un’area interna, per garantirne la qualità e l’efficienza nell’erogazione.

Dal Forum Nazionale Aree Interne 2018, le voci dei protagonisti
sul tema dell’associazionismo comunale

Guarda le interviste