[Webinar] Sistemi informativi e servizi digitali per il welfare

Data evento: 
13/11/2019 - da 14:00 a 15:30
Format: 
Webinar
Luogo: 
Italia

Cosa può fare la tecnologia per rendere più efficiente la fruizione dei servizi pubblici per il welfare? Come rendere più efficace l'azione delle Pubbliche Amministrazioni in modo da rispondere ai bisogni dei cittadini? Di questo e altro si parlerà nel webinar di Formez PA, nell'ambito del Catalogo delle Esperienze OT11-OT2, dedicato ai "Sistemi informativi e servizi digitali per il welfare".

 

Programma

14:00 - Il Catalogo delle Esperienze. Uno strumento per la diffusione e lo scambio tra amministrazioni
Introduce Simone Busetti, Università di Teramo ed Esperto Formez PA

14:10 - I servizi digitali nell’ambito del PON Città Metropolitane
 Fabrizio Donzella, Esperto Formez PA

14:15 - L’innovazione digitale nei servizi di welfare
Presenta e modera le esperienze Giovanni Viganò, ricercatore e formatore senior presso Synergia Srl

Le esperienze si raccontano: quali i punti di forza, le criticità, le lezioni apprese?

- Il sistema e lo sportello unico delle prestazioni sociali
Gabriele Manente, Comune di Venezia

- Il sistema informativo socio assistenziale e i servizi per il welfare collaborativo
Emanuela Losito, Comune di Milano

- Cruscotto di Analisi Welfare
Paola Ventura e Fabrizio Dell’Atti, Comune di Bologna

15:15 - Conclusioni e commenti dell'esperto, Q&A
Giovanni Viganò, ricercatore e formatore senior presso Synergia Srl

15:30 - Chiusura dei lavori

 

Termine iscrizioni
Mercoledì 13 novembre 2019 - h. 10:00