Ciclo di webinar Competenze digitali per la PA: dal Syllabus alla formazione. Il 12 maggio il primo incontro

Pubblicato il
11 Maggio 2020
Competenze digitali per la PA_Webinar
Riferimento Progetto: 

Quali competenze e perché le competenze digitali sono requisiti per i dipendenti pubblici? Quale è il ruolo del programma delle competenze digitali per il sistema delle pubbliche amministrazioni? Quale è il percorso proposto dal Dipartimento della funzione pubblica per acquisirle?

A partire dal 12 maggio il Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con Formez PA, promuove un nuovo appuntamento periodico per iniziare a dare risposte a queste domande insieme con gli esperti che stanno contribuendo a realizzare i primi corsi, che saranno resi disponibili gratuitamente per le amministrazioni e per tutti i dipendenti pubblici.

Si comincia in questo primo appuntamento online illustrando i temi chiave della Competenza 5.1 Conoscere gli obiettivi della trasformazione digitale ed in particolare gli obiettivi che cambiano la strategia nazionale per la trasformazione digitale e come una governance del digitale può supportare l'innovazione della Pubblica Amministrazione. Un tema questo sempre più attuale alla luce dell'attuale emergenza che il nostro Paese sta affrontando.

Iscrizioni su Eventi PA

I webinar, che si svolgono ogni martedì a partire dal 12 maggio 2020, sono organizzati dal Progetto Supporto allo sviluppo delle competenze digitali per la PA finanziata dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3.