Fino al 9 maggio aperte le candidature per il RegioStars Awards

Pubblicato il
26 Marzo 2020
RegioStars Awards: edizione 2020

Sono aperte fino al 9 maggio le candidature per partecipare alla tredicesima edizione del RegioStars Awards 2020.  Anche quest’anno la Commissione Europea premia i progetti più innovativi cofinanziati da risorse comunitarie al fine di promuoverli, diffondere le buone prassi e ispirare le altre Regioni europee. Un’occasione di visibilità per il lavoro svolto da tante Amministrazioni Pubbliche.

I riconoscimenti vengono assegnati ai progetti realizzati secondo una delle cinque categorie tematiche che corrispondono ad altrettanti ambiti cruciali per il futuro della politica regionale dell’UE:

  • Transizione industriale per un’Europa intelligente
  • Economia circolare per un’Europa verde
  • Competenze ed istruzione per un’Europa digitale
  • Partecipazione dei cittadini per città europee più coese
  • I giovani e la cooperazione oltre i confini - 30 anni di Interreg

Per ogni Programma Operativo è possibile candidare fino a un massimo di cinque progetti.
Per candidare il proprio progetto è necessario leggere attentamente le indicazioni contenute nella Guide for applicants, compilare il form disponibile online e trasmetterlo attraverso la piattaforma dedicata. 

Una commissione composta da esperti e accademici valuterà le candidature e designerà i progetti vincitori per ciascuna delle cinque categorie. La cerimonia di premiazione si terrà a Bruxelles ad ottobre. Anche il pubblico sarà invitato a scegliere il proprio progetto preferito attraverso un sistema di votazione online.