Il Programma di Misure della Strategia Marina: il 9 aprile un primo confronto

Pubblicato il
03 Aprile 2020
CReIAMO PA evento 9 aprile
Riferimento Progetto: 

Il 9 aprile è in programma in modalità videoconferenza l’evento "Il Programma di Misure della Strategia Marina" il primo Scambio di esperienze nell'ambito del progetto CReIAMO PA, Linea operativa 2-WP2 “Azioni per il raggiungimento del buono stato ambientale dell'ambiente marino, in applicazione dell'approccio ecosistemico e per contribuire allo sviluppo sostenibile”.

L’iniziativa, organizzata dalla Direzione Generale per il Mare e le Coste del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con la collaborazione di Sogesid S.p.A., dà voce ad Amministrazioni Centrali, Regioni, Agenzie Regionali e Aree Marine Protette.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire un’opportunità di incontro e, attraverso lo scambio di esperienze e contributi, di costruire uno spazio di condivisione fra rappresentanti di Amministrazioni Centrali e Regionali, ARPA e Aree Marine Protette. Un’opportunità per arrivare all’implementazione delle misure nazionali e locali che contribuiscono al raggiungimento del Buono Stato Ambientale, anche tenendo conto delle esperienze legate alla compilazione dell’Iterim Report che riguarda la realizzazione del Programma di Misure della Strategia Marina.

Per informazioni e iscrizioni contattare:
•    Eugenia Gentile - e.gentile@creiamopa.sogesid.it
•    Floriana Di Stefano - f.distefano@creiamopa.sogesid.it