POR FESR Veneto: al via il ciclo di 6 Webinar sull’Asse 6. Si parte il 24 settembre con la digitalizzazione negli enti locali

Pubblicato il
21 Settembre 2020

In vista dell’evento annuale del POR FESR, quest’anno dedicato allo sviluppo e al miglioramento delle politiche urbane, la Regione Veneto promuove un ciclo di sei webinar, da settembre a dicembre, afferenti all’Asse 6 – Sviluppo Urbano Sostenibile

L'Asse 6 prevede strategie integrate per far fronte alle sfide economiche, ambientali, climatiche, demografiche e sociali che si pongono nelle aree urbane, tenendo anche conto dell'esigenza di promuovere i collegamenti tra queste e le zone rurali. 

Il ciclo di incontri digitali aprirà un dibattito sulla situazione delle città venete per quanto riguarda la qualità dell’ambiente, sicurezza, sviluppo turistico e culturale, aree funzionali e reti di governance territoriali. 

Il primo webinar - Qualità, accessibilità ed efficienza dei servizi digitali negli enti locali- si terrà giovedì 24 settembre dalle 11.30 alle 13.00. 

Sarà presentata l’esperienza dell’Azione 2.2.2. (OT 2) legata all’erogazione di servizi e-government efficienti e integrati per cittadini e imprese, attraverso la standardizzazione di dati e processi amministrativi e alla realzzazione di servizi conformi alle piattaforme immateriali previste dall'Agenda Digitale (sistema di autenticazione, di pagamento elettronico, di conservazione dei documenti, etc.).

Durante l’evento si approfondiranno i Progetti “My Data” e “My City”e verranno presentate le prime indicazioni per la prossima Agenda Digitale del Veneto. 

Il webinar sarà introdotto da Pietro Cecchinato, AdG POR FESR Veneto. Parteciperanno, inoltre, le Autorità Urbane di Padova e Treviso e la Direzione ICT della Regione Veneto. 

Clicca qui per registrarti al webinar di giovedì 24 settembre.

In allegato il programma e le indicazioni per seguirlo online.

Allegati notizia: