Rapporto di Monitoraggio 2018 in pillole: online la video-intervista sul Caso di Studio OT11

Pubblicato il
18 Dicembre 2019
Caso studio OT11

Proseguono le attività di diffusione e valorizzazione del Rapporto di Monitoraggio sullo stato di attuazione degli Obiettivi Tematici 11 e 2 riguardanti gli interventi di digitalizzazione e di rafforzamento della capacità amministrativa avviati dal Comitato di Pilotaggio OT11-OT2 (CdP) nell'ambito dei POR e dei PON.

Dopo le sei infografiche, che hanno fornito una fotografia sintetica degli insight più significativi del Rapporto, il racconto tematico realizzato con questa video-intervista intende dare un volto ai progetti attraverso la voce dei protagonisti, con l’obiettivo di far emergere il lato esperienziale e di stabilire una maggiore connessione con gli utenti fondata sulla condivisione e sul dialogo.

Per il Caso di Studio OT11 il dott. Francesco Tufarelli, Coordinatore Ufficio I della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, è intervenuto sul tema del miglioramento della performance e creazione di valore nelle PA tramite associazionismo, cooperazione istituzionale e reingegnerizzazione dei processi, portando la sua esperienza relativa al progetto ITALIAE.

La video-intervista, ha permesso di evidenziare gli elementi di contesto del progetto, fornendo input da cogliere e approfondire, modalità, strumenti e metodologie da adottare nell’ottica di fronteggiare le criticità incontrate.

 

Guarda la video-intervista al dott. Francesco Tufarelli sul Caso Studio OT11:
 Il progetto ITALIAE