SardegnaImpresa: il portale dedicato all’imprenditorialità

Pubblicato il
03 Giugno 2020

Un portale per rispondere alle molteplici e variegate esigenze del mondo imprenditoriale. La Regione Sardegna ha realizzato SardegnaImpresa.eu: attraverso un unico punto di accesso è possibile ottenere tutte le indicazioni e i servizi utili alla nascita e allo sviluppo di un progetto imprenditoriale.
Nel portale, gli imprenditori o aspiranti tali possono trovare informazioni costantemente aggiornate su come sviluppare un’attività di impresa in Sardegna, raccogliere guide di approfondimento sulle tematiche del fare impresa, ascoltare video testimonianze imprenditoriali e infografiche e, inoltre, avere accesso alla banca dati delle agevolazioni e degli incentivi alle imprese.

SardegnaImpresa.eu non solo fornisce notizie e aggiornamenti agli utenti, ma indirizza anche verso la scelta imprenditoriale più idonea rispetto alla propria situazione. Inoltre, lo stesso portale dà assistenza su specifici aspetti tecnici, quali la presentazione di una domanda di finanziamento, oltre a creare un contatto con i soggetti istituzionali in grado di assicurare il supporto e i servizi per la creazione e lo sviluppo d’impresa in Sardegna.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del POR FESR Sardegna, risponde alla domanda di erogazione di informazioni e servizi online da parte di un unico soggetto istituzionale.
Da computer, tablet e smartphone, SardegnaImpresa.eu si presenta come canale intuitivo e rapido, con news, interviste, aggiornamenti e racconti dedicati al sistema imprenditoriale regionale.

Approfondisci questa esperienza, consulta il Catalogo OT11-OT2

FARE, FARLO BENE, FARLO SAPERE