Smart mobility entra nel vivo: via alla consultazione di mercato. Primo appuntamento il 15 giugno

Pubblicato il
05 Giugno 2020
Italia Login: Smart mobility
Riferimento Progetto: 

Entra nel vivo la consultazione di mercato “Città intelligenti, smart mobility & logistics”, organizzata nell’ambito del Programma Smarter Italy.
Appuntamento il 15 giugno, dalle ore 10, per la prima giornata di confronto con imprese, startup e centri di ricerca. L’iniziativa si svolgerà online sulla piattaforma digitale dedicata e vedrà successivi momenti di approfondimento. Obiettivo delle iniziative di consultazione di mercato è quello di consentire ad AgID l’acquisizione di elementi utili alla preparazione della gara d’appalto di innovazione sulla Smart mobility.

In occasione dell’evento saranno esposti i fabbisogni di innovazione in materia di gestione dei trasporti e logistica, in relazione anche alla volontà di una rapida ripresa dall’emergenza Covid-19. Proprio i fabbisogni indicati nella consultazione sono, infatti, al centro del bando “Città intelligenti, smart mobility & logistics” e gli stessi saranno poi oggetto di una gara d’appalto innovativa.
La presentazione delle esigenze evidenziate avverrà attraverso la collaborazione degli 11 Comuni che hanno contribuito a delineare le necessità nel settore e il contesto sarà il luogo di sperimentazione delle soluzioni che possono essere proposte.
Nei prossimi mesi verrà indetta la gara, con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro, che sarà pubblicata su appaltinnovativi.gov.it, il portale nazionale degli appalti innovativi.
Il percorso di confronto prevede ulteriori occasioni di approfondimento, anche sulla base delle esigenze espresse dal mercato e da AgID.

Per partecipare alla giornata di consultazione è necessario registrarsi nell’apposito form. Gli iscritti saranno costantemente informati sui prossimi eventi organizzati nell’ambito della consultazione di mercato “Città intelligenti, smart mobility & logistics” e riceveranno un’email con il link per accedere alla piattaforma digitale sulla quale si svolgerà la prima giornata di confronto.