#SMARTITALIA: raccontare la PA che va avanti al tempo del coronavirus

Pubblicato il
18 Marzo 2020
#Smartitalia: Il Paese è fermo ma non si ferma

Nasce #SmartItalia, una rubrica curata da Formez PA per dipingere il Paese che non si ferma, per raccontare la pubblica amministrazione che va avanti anche al tempo del coronavirus. Ogni giorno notizie, video, podacst, card e infografiche per promuovere le realtà che sviluppano nuove soluzioni e incoraggiano approcci fattivi, innovativi e proattivi per rispondere alle esigenze nuove e stringenti della società e del mondo del lavoro nell’attuale emergenza sanitaria e nell’impellenza di riorganizzare le attività quotidiane.

Un cambiamento che porta a nuove concrete esperienze che disegnano un diverso orizzonte del lavoro pubblico, come lo smart working. A dimostrazione di questa trasformazione si registrano, ad esempio, i provvedimenti promossi dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, fra i quali il pieno utilizzo del lavoro agile diventa, in emergenza, la modalità ordinaria del lavoro pubblico (Direttiva n. 1 del 2020 e Circolare del 4 marzo 2020).

Fra le proposte di #SmartItalia anche una serie di podcast realizzati dai giornalisti e dai comunicatori di Formez PA per fare il punto sui contenuti che stanno prendendo forma nel mondo dell’informazione, materiale che diventa così patrimonio della pubblica amministrazione italiana.

Il Paese è fermo ma non si ferma.