Terza Giornata del Lavoro Agile a Bari il 5 dicembre

Pubblicato il
02 Dicembre 2019
Giornata Lavoro Agile Bari
Riferimento Progetto: 

Si tiene a Bari la terza Giornata del Lavoro Agile che il prossimo 5 dicembre vede il capoluogo pugliese al centro del progetto di sperimentazione sullo smartworking, condotto dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. Dopo Roma e Bologna, la terza di sette GLA previste nell’ambito del progetto “Lavoro Agile per il futuro della Pubblica Amministrazione”, si svolge nella sede del Consiglio Regionale della Puglia dove ci si confronterà e si potranno ascoltare esperti sui temi del lavoro agile, dell’orientamento alla performance e dei nuovi modelli organizzativi.

Il programma della mattinata si divide in due parti, la prima dal titolo “Il lavoro cambia, la P.A. si innova”, la seconda dedicata invece ai “Nuovi scenari sul territorio”. In apertura gli interventi istituzionali del Presidente del Consiglio Regionale Mario Cosimo Loizzo, del Vicepresidente della Regione Antonio Nunziante, del Sindaco di Bari Antonio Decaro, del presidente dell’Anci pugliese Domenico Vitto e di Laura Menicucci, direttore generale dell’ufficio Questioni internazionali e Affari generali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. Sarà poi trasmessa un’intervista a Linda Laura Sabbadini dell’Istat e sarà ascoltata Lisa Zanardo, consulente ed esperta in valutazione della performance.

La seconda parte della mattinata sarà caratterizzata dalla presentazione dell’Accordo di networking promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, e dalla tavola rotonda “Lavoro Agile: esperienze e attori territoriali a confronto”. Questa sarà animata dal direttore Laura Menicucci, da Donata Ontario (HR Site Leader – Avio Aero – Brindisi Plant), da Gaetano Giannella (senior Labour Relations manager di Avio Aero) e da Giampiero Manni (della direzione Risorse Umane di Trenitalia).

Di importante spessore professionale anche gli ospiti dei due seminari in programma nel pomeriggio. Angelica Brandi, dirigente della sezione Risorse umane del Consiglio regionale, introdurrà il workshop “Performance e management: la P.A. verso nuovi modelli organizzativi”, mentre in contemporanea in un'altra sala la dirigente del servizio Affari generali del Consiglio regionale Maria Conte introdurrà il confronto su “Innovazione dei processi e nuove sfide digitali”.

Consulta il programma